In questa pagina ti suggeriamo alcuni percorsi nei dintorni della nostra struttura.
Il percorso (molto facile) Via di San Vito parte direttamente da Villa Camelia Tuscany e ti permetterà di raggiungere rapidamente il centro storico di Pescia (0,7 km). Si tratta di una breve passeggiata da dove potrai ammirare dall'alto la cittadina di Pescia ed i suoi monumenti.
Più lungo il percorso Via della Fiaba che collega Pescia allo spettacolare villaggio di Collodi (il paese di Pinocchio); questo percorso può essere intercettato a metà sulla Via di Collecchio in corrispondenza di una croce di ferro a lato della strada e vicino ad una antica villa gialla: in direzione est proseguirai verso Pescia (0,9 km), in direzione ovest verso Collodi (2,1 km). Si tratta di un percorso più lungo del precedente, ma, se vuoi, potrai spezzarlo in due parti e percorrerlo in giorni differenti.
Più impegnativo il percorso Via del Monte Est (1,3 km) che da Pescia sale al villaggio di Monte a Pescia, soprattutto per il dislivello tra il punto di partenza e quello di arrivo. A metà strada troverai il sasso del Vescovo, ove quest'ultimo riposava quando si recava a piedi al villaggio di Monte a Pescia; in alto arriverai appunto al paese di Monte a Pescia dove potrai ammirare la chiesa di San Bartolomeo o mangiare in un tipico ristorante toscano.
Durante queste passeggiate potrai ammirare splendidi panorami sulla città di Pescia e sulle montagne circostanti costellate dei piccoli paesi della Valleriana (chiamata anche Svizzera pesciatina). Se invece vuoi fare semplici passeggiate ti consigliamo di seguire la strada principale asfaltata che hai percorso in auto per arrivare a Villa Camelia Tuscany; se la percorri verso il basso la strada ti porterà a Pescia; al contrario se la percorri verso l’alto potrai arrivare facilmente al villaggio di Monte a Pescia.
La Croce in Ferro all'incrocio tra via di Collecchio e Via della Fiaba